iPad meglio di Kindle in soli 3 mesi!
Una notizia che farà sicuramente non stare tranquilli tutti coloro che hanno progettato e commercializzato il Kindle di Amazon. Secondo l’analista di FBR Capital Craig Berger, il tablet marchiato Apple avrebbe tutte le carte in regola per superare le vendite complessive del Kindle di Amazon in appena 3 mesi. Dopo infatti aver accantonato tutti i problemi di hardware, la produzione procede a gonfie vele, e sembra che entro la prima metà del 2010 la Apple riuscirà a commercializzare ben 5 milioni di iPad, un numero tale da surclassare, e non di poco, in meno di 3 mesi tutti i 3 milioni di Kindle venduti sin’ora.
Una previone che possiamo considerare molto azzardata, anche perché precedenti analisi ipotizzavano vendite pari a qualche centinaia di migliaia di dispositivi per marzo, e un milione complessivamente nel mese di aprile. Tuttavia, se questi numeri dovessero realmente trovare conferma, saremmo davanti ad un successo senza precedenti. A noi non ci resta come al solito che aspettare, questa volta manca veramente poco, l’iPad sta arrivando e non vediamo l’ora, anche perché vogliamo realmente testare tutte le sue potenzialità e vogliamo proprio vedere se tutte queste previsioni e questi rumors si confermeranno davvero.







Non la ritengo una cosa impossibile, dopotutto il kindle é “solo” un ebook reader, e la pratica di leggere ebook non è ancora poi così diffusa. Non a caso Apple ha ideato iPad, che è si un ebook reader, ma con la possibilità di svolgere molte altre funzioni.